//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
was successfully added to your cart.

WE LOVE SUPERNOVA

By 14 February 2019Blog

VALENTINE’S DAY CARD: WE LOVE SUPERNOVA

Storia e Mission 

La storia del brand Supernova inizia non molti anni fa ma ha radici profonde nella passione per il biking dei suoi fondatori e soprattutto in quella di tutti i rider che per primi hanno usato e che continuano a usare le biciclette Supernova. Questo rapporto molto stretto permette a Supernova di progettare biciclette che non sono il frutto del marketing ma delle precise esigenze del biker. Il reale utilizzo che sarà fatto di ogni telaio prodotto, il feedback che proviene dai nostri rider e dalle diverse communities di bikers attraverso i social sono il mantra che guida la produzione Supernova. L’interazione di questi elementi permette di arrivare a un prodotto eccellente non solo sotto il versante produttivo ma anche e soprattutto per l’utilizzatore finale e costituisce la nostra mission aziendale: bikes made by bikers for the bikers. La filosofia di fondo che ha portato alla definizione di questa mission è la stessa che aveva dato origine al Supernova Factory Team: raggruppare persone con background ed eccellenze diverse e unirle sotto lo stesso tetto costituito da una passione comune per il cycling. Cosi come aveva funzionato per il team, la formula si è rivelata vincente anche per l’azienda. Partendo da due cuori e un sito web, Supernova ha prima ampliato la propria offerta realizzando i prodotti Gravel e Travel e poi esteso i propri canali di vendita aggiungendo al web il canale fisico con i Supernova Point. Tutto questo è stato fatto senza perdere per la strada i propri caratteri distintivi anzi, aggiungendone altri come l’alta personalizzazione del prodotto. Se non vi piace come le facciamo noi, potete costruirvi una Supernova come volete voi: no problem. E questo è solo l’inizio della storia.

Il team Supernova Factory

Se Supernova è il braccio operativo nella produzione di biciclette, il Team Supernova Factory è il laboratorio che testa le innovazioni, a sua volta ne suggerisce delle altre e soprattutto costituisce la parte wild della selling preposition di tutto quello che il brand Supernova rappresenta. Potrebbe sembrare fuori dagli schemi ma a noi piace cosi: Take it or leave it. Il Supernova Factory Team è stato fondato nel 2013 da un gruppo di amici provenienti da realtà differenti ma uniti dalla comune passione per la bicicletta a scatto fisso. Dopo aver compreso la portata del movimento dello scatto fisso ed essersene loro stessi innamorati, questo gruppo eterogeneo di bikers, marketers, graphic designers, contadini e … piastrellisti decise che il loro Team doveva essere una vera squadra italiana composta da riders italiani che avrebbero corso con biciclette fatte a mano in Italia.  L’obiettivo era di creare un gruppo coeso e non una semplice squadra mentre la relazione tra i componenti del team doveva assomigliare più a quella che si trova all’interno di una grande famiglia che non a quella di una semplice squadra. L’obiettivo è stato raggiunto: dal 2013 il Supernova Factory Team ha sempre partecipato alle  gare del Red Hook Crit a New York, Barcellona, Madrid, Londra e Milano, alla serie Last Man Standing a Berlino, è stata invitata a competere in Corea e ha preso parte  alle più importanti gare Crit nazionali con le proprie biciclette Supernova, raggiungendo risultati che lo hanno posto tra i team di primo piano della scena fixed.

Il brand Supernova

Il brand Supernova ha una line up di telai  e biciclette complete concepita per l’utilizzo in tre diverse tipologie di cycling: lo scatto fisso, il gravel cycling e il bike adventure.
Le nostre biciclette sono costruite artigianalmente con la passione e l’amore per quello che facciamo che abbiamo racchiuso nel claim “We love Supernova”. Nello scatto fisso, o se preferite fixed gear come lo chiamano gli americani, quest’approccio ci ha portato nel giro di poco tempo dalle prime gare CRIT regionali alla partecipazione al Red Hook Crit che rappresenta la massima espressione competitiva della categoria a livello mondiale mentre nel Gravel Cycling e nel Bike Adventure, dove siamo entrati successivamente, Supernova Bikes è diventata velocemente uno dei brand di riferimento facendosi largo tra i giganti del settore e ritagliandosi la sua fetta di mercato. 
Il segreto di Supernova è semplice e non abbiamo paura a rivelarlo: siamo un’azienda di ciclisti che produce in base alle esigenze dei ciclisti. Le geometrie dei nostri telai oltre a essere determinate dal loro utilizzo tengono soprattutto in considerazione come le quote caratteristiche influenzeranno la qualità e il feeling che il rider avrà quando sarà in sella a una Supernova. La scelta della componentistica segue anch’essa questa logica, cercando il miglior compromesso tra costo e risultato percepibile dal rider. Senza superbia tutto questo non è poco ma per noi non era abbastanza. I colori dei nostri telai, gli accoppiamenti cromatici con la componentistica e le nostre grafiche verniciate erano i tocchi finali che volevamo per rendere uniche le nostre Supernova oltre che per il rider feeling anche per il visual feeling. Pensiamo di esserci riusciti perché una Supernova non passa inosservata e causa amore a prima vista.
Be aware of it.

Cosa tratteremo in questo blog

Come vi abbiamo accennato, i nostri brand ambassador non sono brand ambassadors come dire… normali. Le nostre biciclette sono fatte in base ai loro preziosi consigli, alle loro esperienze e anche alle loro piccole pazzie che noi vogliamo condividere con voi. Ago, Mattia, Frenk, Andrea e  Poli per lo scatto fisso e ancora Il Fagiano ( Andrea Pirazzoli) e Ania per l’off road diventaranno parte delle vostre vite cosi come lo sono delle nostre. Fagianate, report di viaggi e gare, consigli di guida e su come preparare un lungo viaggio o una trasferta al Red Hook con la vostra Supernova saranno i temi dominanti di questo blog scritto con lo stile Supernova is no boring che ci contraddistingue.
Stay tuned.

Leave a Reply

Close
* = required field